Potere a PutinRussia: consigli regionali approvano riforma
ATS
13.3.2020 - 15:33
Tutti gli 85 parlamenti regionali russi hanno votato a favore del pacchetto di emendamenti costituzionali che permetterebbero a Vladimir Putin di rimanere presidente fino al 2036.
Lo riporta l'agenzia di stampa statale RIA, citando il parlamentare russo Andrei Klishas.
«Il Consiglio della Federazione – la camera alta del parlamento – ha ricevuto i risultati delle votazioni in tutti gli 85 parlamenti regionali», ha detto Klishas. «Sono tutti positivi», ha detto a RIA. L'elenco delle regioni comprende due che fanno parte della Crimea, che Mosca ha annesso nel 2014. Gli emendamenti saranno ora inviati a Putin: è previsto che li firmi il 18 marzo, anniversario dell'annessione.
La Corte costituzionale russa deve ora esaminare le modifiche costituzionali, che saranno sottoposte a votazione a livello nazionale ad aprile.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia