RussiaEsplosione nei pressi dell'accademia militare di San Pietroburgo
ATS
2.4.2019 - 16:33
Tre persone sono rimaste ferite in un'esplosione avvenuta nell'area dell'Accademia Militare di Mozhaysky a San Pietroburgo. Lo scoppio si è verificato in una sezione amministrativa.
Secondo il ministero della Difesa russo, l'esplosione è stata causata da un «ordigno sconosciuto senza involucro» ed è avvenuta «in una stanza di servizio nell'edificio amministrativo dell'Accademia militare intorno alle 13.30».
In una nota diffusa si precisa che sono tre le persone rimaste coinvolte, e non quattro come indicato inizialmente da una fonte dei servizi di emergenza alla Tass. «Stanno ricevendo le necessarie cure mediche e la loro vita non è in pericolo», viene affermato nella dichiarazione, ripresa da Interfax.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia