ViolenzaRussia: fermato soldato che ne ha uccisi 3
ATS
9.11.2020 - 14:01
È stato fermato il soldato di leva che stamani ha ucciso tre persone nell'aerodromo militare Baltimor, vicino a Voronezh, nella Russia meridionale.
Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass, citando fonti nei servizi di emergenza regionali. Le vittime sarebbero un maggiore, un caporeparto e un soldato semplice.
«Un soldato – aveva spiegato una fonte della protezione civile ripresa da Tass – ha aperto il fuoco con una pistola che ha preso a un ufficiale. Tre persone sono state uccise».
Secondo il Comitato investigativo militare, citato da Tass, attorno alle 5.30 del mattino di oggi, un soldato «con l'obiettivo di impossessarsi di un'arma da fuoco, ha ucciso un ufficiale usando un'accetta, dopo ha sparato ai commilitoni, due dei quali sono morti, uno è stato ferito».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia