Il disegno di legge sulla responsabilità amministrativa per il coinvolgimento di minori in proteste non autorizzate ha passato la terza e ultima lettura nella Duma, la camera bassa del parlamento russo.
La legge prevede pene fino a 15 giorni di arresto e una multa fino a 500mila rubli per gli 'incensurati' e fino a 30 giorni di arresto e una multa fino a 1 milione di rubli per i recidivi.
Il provvedimento sembra fatto apposta per colpire l'oppositore Alexei Navalny, che riscuote un grande seguito proprio fra i giovanissimi. Stando alla legge, gli organizzatori di proteste non autorizzate saranno infatti ritenuti responsabili per la presenza dei minori alle proteste. Lo riporta Interfax
La legge ora passa al senato, di norma una pura formalità in caso di approvazione alla Duma. Segue la firma presidenziale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia