EpidemiaRussia: Mishustin torna a guidare il governo
ATS
19.5.2020 - 11:32
Il premier russo Mikhail Mishustin è tornato a svolgere le funzioni di premier della Russia dopo che il 30 aprile aveva annunciato di essersi ammalato di Covid-19 e per motivi di salute aveva momentaneamente lasciato la guida del governo al suo vice, Andrei Belousov.
Lo riportano le agenzie russe citando il decreto del Cremlino che cancella il trasferimento temporaneo dell'incarico di capo del governo a Belousov.
Nel frattempo, un portavoce dell'ambasciata americana a Mosca ha indicato all'agenzia Interfax che Washington donerà 200 ventilatori polmonari alla Russia.
«In risposta alla richiesta di assistenza del presidente Vladimir Putin, il presidente Donald Trump si è offerto di donare e consegnare 200 ventilatori al popolo russo. I primi 50 ventilatori sono in produzione negli Stati Uniti e dovrebbero essere pronti per la spedizione il 20 maggio. I rimanenti 150 saranno prodotti e pronti poco dopo», ha detto il portavoce.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia