RussiaTrovati resti dell'aereo di cui si erano perse le tracce, non ci sarebbero sopravvissuti
ATS / sam
6.7.2021 - 13:05
Le autorità russe hanno perso il contatto con un aereo passeggeri con 28 persone a bordo nell'est del paese e successivamente hanno trovato dei resti del velivolo, determinando che probabilmente non ci sono sopravvissuti.
Keystone-SDA, ATS / sam
06.07.2021, 13:05
06.07.2021, 13:06
ATS / sam
Il mezzo, un aereo Antonov An-26, stava volando da Petropavlovsk-Kamchatsky a Palana, nella penisola di Kamchatka, quando si sono interrotte le comunicazioni. Per le ricerche dell'aereo sono stati mobilitati due elicotteri.
I servizi di emergenza hanno fin da subito determinato che il velivolo si è schiantato: «L'area è stata approssimativamente determinata entro 15-25 chilometri dall'aeroporto, lungo la costa», ha detto la fonte. «I dati oggettivi mostrano che l'aereo si è schiantato in mare», ha aggiunto.
Successivamente i soccorritori hanno trovato frammenti dell'AN-26. Lo ha detto l'Agenzia federale del trasporto aereo. Secondo i dati preliminari non ci sono sopravvissuti, stando a un rappresentante dei servizi di emergenza a RIA Novosti.
Gli ultimi gravi incidenti in Russia
L'ultimo grave incidente aereo in Russia risale al maggio 2019, quando un Sukhoi Superjet della compagnia nazionale Aeroflot fu costretto a un atterraggio d'emergenza e prese fuoco sulla pista di un aeroporto di Mosca, uccidendo 41 persone.
Nel febbraio 2018, invece, un AN-148 della Saratov Airlines si schiantò poco dopo il decollo vicino a Mosca a causa di un errore umano, uccidendo tutte le 71 persone a bordo.