L'uomo asserragliatosi da questa mattina al museo archeologico di Saint-Raphael, in Costa Azzurra, è stato arrestato: è quanto annuncia la prefettura locale.
Questa mattina l'uomo si è chiuso all'interno del museo nel sud della Francia, la cui facciata è stata imbrattata da minacciose scritte in arabo, tra cui la scritta «Il museo diventerà un inferno».
Secondo fonti vicine all'inchiesta, l'uomo è stato fermato nell'intervento di un'unità speciale del RAID, le teste di cuoio francesi, proveniente appositamente da Nizza per procedere al blitz. L'individuo non era armato e con sé non tratteneva ostaggi. Al momento del fermo non ci sono state violenze ne feriti. Accertamenti sono attualmente in corso all'interno del museo archeologico di Saint-Raphael.
Secondo informazioni raccolte prima della cattura dell'uomo dall'emittente BFM-TV, si tratterebbe del gesto di uno squilibrato. Per Nice-Matin, l'uomo, di 25 anni, sarebbe stato solo, a torso nudo, con un cartello dalle iscrizioni in arabo. Con lui non c'erano sarebbero ostaggi.
I poliziotti sono stati allertati verso le 5.30. Il museo archeologico di Saint-Raphael è uno spazio di 800 metri quadri adiacente ad una chiesa romanica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia