Italia-UngheriaMatteo Salvini: l'Europa protegga le frontiere esterne
ATS
2.5.2019 - 16:49
«Contiamo che la nuova Europa che nascerà dopo il 26 maggio punterà a proteggere le sue frontiere esterne: perché il problema non è ridistribuire i migranti già presenti, ma non farli arrivare».
Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini al termine dell'incontro con il suo omologo ungherese Sandor Pinter, sottolineando che l'obiettivo di Italia e Ungheria è quello di «rivedere tutti gli accordi commerciali e finanziari con i paesi extraeuropei che non agevolano i rimpatri dei loro connazionali».
Italia e Ungheria rilanceranno dopo le elezioni europee la proposta di individuare «luoghi di transito e identificazione fuori dalle frontiere Ue» per i migranti che tentano di entrare in Europa, ha detto Salvini.
«Se più Paesi dell'Unione europea avessero un approccio così serio e rigoroso al traffico di esseri umani come quello dell'Italia e dell'Ungheria – ha aggiunto – avremo meno reati nel nostro continente». Parole condivise dal ministro Pinter. «Abbiamo posizioni identiche» sull'immigrazione, ha detto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia