Guerra in Ucraina San Pietroburgo cancella Natale e Capodanno per aiutare i militari

SDA

8.10.2022 - 08:03

Niente festività a San Pietroburgo.
Niente festività a San Pietroburgo.
Keystone

Le celebrazioni di Natale e Capodanno a San Pietroburgo saranno annullate e tutti i fondi precedentemente stanziati per le festività saranno destinati a finanziare i volontari e le truppe mobilitate in quella che Mosca chiama 'operazione militare speciale' in Ucraina.

Keystone-SDA

Lo hanno reso noto le autorità municipali in un comunicato, scrive la Tass. «Durante una sessione con il governatore Alexander Beglov e i membri dell'amministrazione comunale è stato deciso di cancellare gli eventi precedentemente programmati dedicati ai festeggiamenti per il nuovo anno», si legge.

«Tutti i fondi disponibili saranno convogliati in uno speciale conto di San Pietroburgo che prevede l'acquisto di abiti e attrezzature supplementari per i volontari e i cittadini mobilitati», ha detto Beglov.

Anche il sindaco della città russa di Nizhny Novgorod, Yury Shalabayev, ha detto che le celebrazioni di Capodanno e Natale precedentemente programmate in città, compresi concerti e festeggiamenti, saranno cancellate e che tutti i mezzi finanziari precedentemente stanziati saranno destinati ad aiutare le famiglie dei cittadini russi mobilitati.

«Ho ricevuto numerose domande tramite i siti web dei nostri cittadini riguardo ai festeggiamenti di massa, ai concerti e ai fuochi d'artificio previsti per il [prossimo] Capodanno. La mia risposta è no, anche se inizialmente li avevamo programmati», ha detto.