Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, ha confermato oggi che chiederà al Congresso l' «ultima e definitiva» proroga dello stato di allerta per la pandemia da coronavirus in Spagna.
Altri 15 giorni, fino al 21 giugno, un periodo che sarà «molto diverso» e «molto più leggero», ma «necessario» per completare il processo di de-escalation, ha detto. E ha informato che le comunità autonome deterranno la «gestione assoluta» durante la terza fase, prima di entrare in quella che ha definito «la nuova normalità».
Il governo intende sottoporre la richiesta il prossimo mercoledì al voto del Congresso, dove si è assicurato l'appoggio necessario per l'approvazione grazie ad un accordo con i repubblicani catalani di Erc e con i baschi di Pnv.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia