Usa 2020Sander punta a afroamericani e attacca Biden
ATS
7.3.2020 - 19:58
Bernie Sanders imprime una svolta alla sua campagna elettorale per la nomination democratica nel tentativo di fermare la volata di Joe Biden dopo il Super Tuesday.
L'obiettivo è conquistare elettori afroamericani e quelli non giovanissimi, due categorie demografiche sulle quali Biden esercita un elevato appeal.
In vista del voto in diversi stati americani, incluso il Michigan con i suoi 125 delegati in palio, martedì 10 marzo il senatore del Vermont si concentra sul Midwest e intensifica gli attacchi contro l'ex vice presidente. Lo prende di mira per il suo appoggio ad alcuni accordi commerciali, per il trattamento delle donne e per voler tagliare i fondi ad alcuni programmi di assistenza pubblica.
«Il Michigan è uno stato molto importante. La gente del Michigan è stata devastata dagli accordi commerciali a cui io mi sono opposto ma che sono stati invece appoggiati da Joe Biden», dice Sanders.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia