USA24Sanders, Newsom e Ocasio-Cortez papabili sfidanti di Biden
SDA
18.7.2022 - 15:35
La frustrazione dei democratici nei confronti di Joe Biden aumenta con il passare dei giorni, tanto che le grandi manovre dietro le quinte guardando al 2024 sono già iniziate.
Keystone-SDA
18.07.2022, 15:35
SDA
Al vaglio ci sarebbero, riporta The Hill, i possibili sfidanti liberal del presidente. E nella rosa dei possibili aspiranti alla Casa Bianca ci sarebbero, secondo il Washington Post, Bernie Sanders, il governatore della California Gavin Newsom ma anche la deputata star Alexandria Ocasio-Cortez, che è stata recentemente vittima di molestie sulle scale di Capitol Hill, come ha lei stesso riferito.
Biden ha ripetuto a più riprese di voler correre per un secondo mandato nel 2024 ma l'età avanzata e gli scarsi successi ottenuti nel portare avanti l'agenda liberal giocano contro il presidente.
E il tema della sua età non è più un tabù, nemmeno in seno al suo stesso partito. Ne abbiamo riferito anche sulle nostre pagine qualche giorno fa.
Nella sua lista trimestrale dei possibili aspiranti alla Casa Bianca il Washington Post inserisce, nonostante i molti dubbi, Biden.
Ma al di là del presidente potrebbero aspirare alla presidenza molti altri democratici fra i quali la governatrice del Michigan Gretchen Whitmer e la senatrice paladina anti-Wall Street Elizabeth Warren.
A guardare con interesse alla Casa Bianca potrebbero esserci anche la vicepresidente Kamala Harris, anche se, suo malgrado, è strettamente associata agli insuccessi di Biden, e il segretario al Trasporti Pete Buttigieg.