Almeno due persone sono morte ieri a Port au Prince durante scontri fra manifestanti antigovernativi e le forze dell'ordine. Lo riferisce il portale di notizie Vant Bèf Info.
Gli incidenti più gravi, che hanno provocato anche un numero imprecisato di feriti, sono avvenuti nella centrale zona di Champs de Mars.
Testimoni oculari hanno riferito al portale che le due vittime, apparentemente giovani, sono state colpite da proiettili sparati da agenti della Polizia nazionale di Haiti (Pnh) mentre manifestavano contro la politica economica e la corruzione del governo.
La stessa fonte ha anche segnalato, sempre nell'ambito della protesta, la presunta morte di una terza persona che sarebbe stata colpita ripetutamente con un lancio di pietre da uomini della polizia antisommossa, che avrebbero poi portato via il cadavere del defunto. Di questa vittima, avverte il portale, manca però una conferma ufficiale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia