La Corea del Sud accoglie con favore il secondo summit pianificato per fine febbraio tra il presidente americano Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un, in base a quanto comunicato dalla Casa Bianca.
Kim Eui-kyeom, portavoce della Presidenza di Seul, ha detto che la Corea del Sud "non risparmierà gli sforzi per la riuscita del summit Trump-Kim, lavorando in stretta cooperazione con gli Usa e tenendo più colloqui col Nord".
L'annuncio della Casa Bianca è maturato dopo l'incontro di 90 minuti tra il tycoon e Kim Yong-chol, braccio destro del "leader supremo". Il Vietnam si ritiene sia il luogo che ospiterà il vertice, grazie ai buoni rapporti diplomatici con due i Paesi.
Nel primo summit di Singapore del 12 giugno, i leader decisero di procedere verso la denuclearizzazione, demandando i passaggi successivi a negoziati operativi arenatisi poco dopo per le distanze su come raggiungere l'obiettivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia