ShanghaiShanghai, 19 mld dlr di capitali stranieri
ATS
10.1.2020 - 15:21
Shanghai stima che 19,05 miliardi di dollari provenienti da fondi stranieri siano entrati nella metropoli nel 2019, un nuovo record nella storia della città. Lo annuncia oggi il governo municipale.
Una media di oltre 52 milioni di dollari di capitale straniero è stata investita a Shanghai ogni giorno, dato che la metropoli è la sede regionale di 720 multinazionali finanziate dall'estero e 461 centri di ricerca e sviluppo con finanziamenti stranieri sono approdati in città entro la fine del 2019.
Secondo il governo locale, una serie di politiche di apertura e di miglioramento del contesto imprenditoriale hanno contribuito alla crescita degli investimenti. E oggi, nel corso di una cerimonia organizzata dal governo municipale, sono stati firmati un totale di 60 progetti di investimenti stranieri per un valore di oltre 7,3 miliardi di dollari.
Tra questi, 39 programmi riguardano il settore manifatturiero con un investimento totale di 4,7 miliardi di dollari, 20 mega-progetti del valore di oltre 100 milioni di dollari ciascuno, nove progetti di aziende Fortune 500 e quasi 20 progetti di sedi regionali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia