Il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu ha incontrato il maresciallo Khalifa Haftar per discutere della situazione in Libia. Shoigu ha ribadito «la necessità» di attuare gli accordi presi alla conferenza di Berlino.
I due hanno concordato che le differenze in Libia possono solo essere risolte attraverso «un processo politico» e che «l'integrità territoriale» del Paese va rispettata. Lo riporta l'agenzia Interfax.
«Il ministro della Difesa russo, Serghei Shoigu, ha avuto un incontro con il Comandante dell'Esercito Nazionale Libico, il maresciallo Khalifa Haftar, il 19 febbraio: la situazione in Libia è stata discussa durante il loro dialogo», ha detto il ministero. Durante i colloqui, le parti «hanno ribadito la necessità di attuare le decisioni della Conferenza di Berlino».
«È stato sottolineato l'importante ruolo dei colloqui, che si sono svolti a Mosca il 13 gennaio 2020, per stabilire un cessate il fuoco e avviare il processo di normalizzazione della situazione nel Paese», ha detto il ministero. «Le parti hanno affermato ancora una volta l'assenza di alternative ai metodi politici per risolvere la crisi interna libica e il loro impegno per l'indipendenza, l'unità e l'integrità territoriale della Libia». L'incontro si è svolto a Mosca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia