La commissione di sorveglianza della Camera, controllata da dem, ha approvato l'autorizzazione ad emettere mandati per acquisire le comunicazioni di dirigenti della Casa Bianca attraverso account privati di email e app di messaggistica.
Tra loro il genero e la figlia prediletta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Jared Kushner e la moglie Ivanka, entrambi consiglieri del presidente.
I dem ritengono che tutte le comunicazioni private non inviate entro 20 giorni sugli account email ufficiali violano il Presidential Records Act, la legge che prevede l'archiviazione di tutto il materiale inerente l'attività della presidenza.
La mossa segna una ulteriore escalation nella battaglia politico-legale fra Trump e i democratici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia