EpidemiaSindaco Rio: in spiaggia solo dopo vaccino
ATS
10.7.2020 - 14:00
Fa discutere a Rio de Janeiro un provvedimento del sindaco, Marcelo Crivella, che vuole permettere la fruizione integrale delle spiagge cittadine solo dopo il vaccino contro il Covid-19, oltre a voler multare i bagnanti che, nel frattempo, sostano sotto il sole.
«Speriamo che il vaccino arrivi molto prima (della prossima estate). Per stare in questi luoghi, dove non si può pretendere di indossare le mascherine, se ne parlerà dopo il vaccino», ha detto Crivella.
A partire da questo fine settimana, il comune ha anche avvisato che multerà, per «reato di disobbedienza», chi infrangerà la regola di non sostare sulle spiagge, dove per il momento è consentita solo la pratica degli sport individuali.
La metropoli carioca è la seconda più colpita del Brasile, dopo San Paolo, per numero di contagi e decessi da coronavirus.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia