Siria Attacco al bus dell'esercito siriano, numerosi morti

SDA

20.10.2021 - 09:12

Numerose persone sono morte oggi in un attacco terroristico a Damasco.
Numerose persone sono morte oggi in un attacco terroristico a Damasco.
Keystone

È salito a 14 il bilancio dei morti dell'attacco terroristico avvenuto questa mattina a Damasco contro un autobus dell'esercito siriano: lo ha reso noto l'agenzia di stampa ufficiale SANA. Il numero dei feriti rimane invariato a tre.

20.10.2021 - 09:12

Secondo l'agenzia l'attentato è stato realizzato con due ordigni esplosivi e una fonte militare citata dalla SANA ha detto che una delle bombe si trovava sul bus ed è esplosa mentre il mezzo passava vicino al ponte Hafez al-Assad, nel cuore della capitale. L'attacco – il più sanguinoso degli ultimi anni nel Paese – non è stato ancora rivendicato.

Le immagini diffuse dall'agenzia di stampa mostrano un autobus in fiamme e una squadra di artificieri impegnata a disinnescare un terzo ordigno esplosivo che era stato piazzato nella zona.

Damasco era stata in gran parte risparmiata da questo tipo di attentati negli ultimi anni, soprattutto da quando l'esercito e le milizie alleate avevano riconquistato l'ultima importante roccaforte ribelle vicino alla capitale nel 2018.

SDA