ConflittiSiria: forze curde, ritiro Usa è pugnalata
ATS
19.12.2018 - 19:34
Le forze curdo-siriane definiscono una "pugnalata alla schiena" la decisione "improvvisa" americana di ritirarsi dal nord-est della Siria.
Lo afferma una fonte militare delle Forze siriane democratiche (Sdf), sostenute da Washington e che operano nell'est della Siria nel quadro della Coalizione internazionale anti-Isis.
Le forze americane in Siria hanno informato "all'ultimo momento" quelle curdo-siriane della decisione di Washington di ritirarsi quanto prima dalla regione, secondo quanto riferisce l'Osservatorio siriano per diritti umani (Ondus), che cita fonti militari delle Sdf curde, espressione dell'ala siriana del Pkk.
"È un tradimento del sangue versato da migliaia di combattenti", aggiungono le fonti curde a commento della decisione del presidente americano Donald Trump.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia