Armi chimicheSiria: Haley critica ancora notizie uso armi chimiche Assad
ATS
23.1.2018 - 21:32
Le segnalazioni sull'uso di gas cloro contro civili innocenti a Est Ghouta, in Siria, da parte del regime di Assad, è un'altra dimostrazione del suo disprezzo per il diritto internazionale e della crudele indifferenza per la vita del suo popolo.
Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley.
"Quando la Russia ha causato la fine del meccanismo investigativo congiunto di Nazioni Unite e Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) che indagava sugli attacchi chimici ha inviato un messaggio pericoloso al mondo - ha aggiunto - ossia non solo che l'uso delle armi chimiche è accettabile, ma anche che chi le usa non verrà ritenuto responsabile".
Haley ha assicurato che "gli Usa non smetteranno mai di combattere per bambini, donne e uomini siriani innocenti che sono diventati vittime del loro stesso governo e di quelli che continuano a sostenerlo".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia