Il Cremlino accusa Ankara di non aver «neutralizzato i terroristi» nella provincia siriana di Idlib, come previsto dagli accordi tra Russia e Turchia.
«Stiamo ancora constatando con delusione il fatto che questi gruppi di Idlib attaccano le forze siriane ed effettuano azioni aggressive contro le nostre strutture militari», ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ripreso dall'agenzia Interfax.
Peskov ha poi dichiarato che questa situazione «è inaccettabile e viola gli accordi di Sochi». Rispondendo alle accuse di Erdogan alla Russia, Peskov ha affermato che «il Cremlino rispetta gli accordi di Sochi, che impongono determinati obblighi alle parti».
«In base a questo documento – ha aggiunto – la parte turca si è impegnata a garantire la neutralizzazione dei gruppi terroristici concentrati a Idlib». Il portavoce di Putin ha poi assicurato che «i presidenti» di Russia e Turchia «sono in contatto» ed «è stato concordato che i rappresentanti russi e quelli turchi manterranno» a loro volta «intensi contatti sulla questione a livello operativo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia