Il governo siriano intende liberare la regione nord-occidentale di Idlib sotto influenza turca dai "terroristi". E intende farlo coordinandosi con la Russia.
Lo ha detto il ministro degli esteri siriano Walid al Muallim parlando a Damasco e citato dall'agenzia governativa Sana.
"La priorità della dirigenza siriana è liberare la regione di Idlib dalle organizzazioni terroristiche", ha detto Muallim. "Lo si farà coordinandosi con il sostegno della Russia".
Il ministro ha anche detto che il "regime turco di Erdogan e i terroristi non rispettano l'accordo di Sochi", riferendosi all'intesa raggiunta nei mesi scorsi tra Russia e Turchia per una tregua su Idlib.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia