Il governo siriano ha accusato la Coalizione anti-Isis a guida Usa di aver colpito con missili le forze governative nella Siria centrale.
E l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus) conferma l'attacco missilistico della Coalizione dalla base di Tanf, al confine tra Siria, Giordania e Iraq, verso una base dell'esercito siriano nella regione di Homs. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale siriana Sana.
La Sana non precisa l'entità dell'attacco missilistico ma afferma che sono state colpite delle postazioni militari nel distretto di Sukhna, tra Palmira e l'Eufrate, nella regione di Homs.
L'Osservatorio dal canto suo offre più dettagli e riferisce di un attacco con 15 missili lanciati dalle base militare di Tanf, operata da militari americani e britannici e che si trova al confine siriano con Giordania e Iraq.
I missili sono stati lanciati - afferma l'Ondus - contro un convoglio militare di forze governative e di miliziani lealisti, forse iraniani.
Le notizie non possono essere confermate in maniera indipendente sul terreno. Già in passato nella Siria centrale e a ridosso della base di Tanf ci sono stati episodi di scontri armati e di attacchi tra forze lealiste siriane e iraniane contro miliziani siriani cooptati dagli Stati Uniti e dai suoi alleati nella Coalizione cosiddetta anti-Isis.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia