Le unità armate di «terroristi» nella zona di Idlib non hanno riconosciuto gli accordi russo-turchi, «si sono riarmate con l'aiuto esterno e stanno ora lanciando una controffensiva». Lo ha detto il ministero degli Esteri russo citato da Interfax.
«L'area di de-escalation di Idlib sta assistendo a una concentrazione di grandi formazioni armate di diversi gruppi islamisti, tra cui Hayat Tahrir al-Sham e Hurras al-Din, che continuano a usare la narrativa ideologica e i metodi terroristici di Al Qaeda. Le suddette organizzazioni si sono rifiutate di riconoscere gli ultimi accordi russo-turchi sull'imposizione di un cessate il fuoco in questo distretto», ha detto l'ufficio stampa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia