Le forze armate turche hanno eretto nuove postazioni militari nel nord-ovest della Siria lungo la linea del fronte tra gruppi armati anti-regime, sostenuti da Ankara, e forze governative siriane appoggiate dagli Hezbollah libanesi e dalla Russia.
Lo riferiscono fonti sul terreno, precisando che la Turchia ha eretto nuovi avamposti nei pressi della cittadina di Ariha e di quella di Sarmada, entrambe in quel che rimane della regione di Idlib fuori dal controllo governativo.
Dal canto suo, l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria ha riferito della presenza militare turca lungo la linea del fronte occidentale tra Daret Izza, a sud-ovest di Aleppo, fino a Taftanaz, a nord-ovest di Idlib.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia