ConflittiSiria: pattugliamenti turco-russi da venerdì
ATS
30.10.2019 - 14:45
Inizieranno venerdì i pattugliamenti militari congiunti di Turchia e Russia nel nord-est della Siria, concordati a Sochi la scorsa settimana tra i presidenti Recep Tayyip Erdogan e Vladimir Putin.
Lo ha detto lo stesso Erdogan in un discorso al gruppo parlamentare del suo partito, l'Akp, ad Ankara, avvertendo che il suo paese «risponderà nel modo più duro a ogni attacco» che dovesse giungere dalle milizie curde. «Se necessario, espanderemo la nostra zona di sicurezza», ha aggiunto Erdogan.
Stamani il ministero della difesa di Ankara ha confermato la conclusione dei colloqui con la delegazione militare di Mosca giunta in Turchia per preparare i pattugliamenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia