SabotaggiSiria: Sana, gasdotto sabotato da terroristi
ATS
14.7.2019 - 22:03
Un «attacco terroristico» ha provocato oggi l'interruzione di un gasdotto in Siria, secondo quanto riferito dall'agenzia governativa Sana.
La fonte non identifica il gruppo responsabile del sabotaggio, ma la regione in cui è avvenuto, nell'est della provincia di Homs, vede ancora la presenza di cellule dell'Isis in grado di attaccare distaccamenti militari e infrastrutture.
La conduttura presa di mira, tra il giacimento di Al Shaer e la fabbrica di gas di Ebla, trasporta normalmente 2,5 milioni di metri cubi di gas al giorno. Squadre di tecnici del ministero del Petrolio sono al lavoro per ripristinare il flusso, che dovrebbe essere riavviato nelle prossime ore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia