TerremotiSisma: Turchia, 50 indagati per post social
ATS
27.1.2020 - 12:03
La procura di Ankara ha aperto un'inchiesta su almeno 50 persone accusate di aver condiviso messaggi «provocatori» sui social media in relazione al terremoto che venerdì sera ha colpito la provincia orientale turca di Elazig.
I magistrati accusano gli indagati di aver diffuso «panico» e «offeso il popolo turco, la Repubblica di Turchia e le istituzioni statali», condividendo anche «immagini false» della tragedia.
Dopo la scossa, diversi utenti avevano criticato nei loro post presunte violazioni delle norme antisismiche nell'area colpita e nella Turchia in genere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia