SomaliaAutobomba a Mogadiscio, ci sono diversi morti
ATS
15.6.2019 - 16:56
Nella capitale somala Mogadiscio, un'autobomba è esplosa a un posto di blocco vicino al Parlamento uccidendo almeno 8 persone.
Lo riportano i media locali, secondo i quali poco lontano è stata udita una seconda esplosione.
Il bilancio di otto morti e 16 feriti è stato fornito dal servizio privato di ambulanze "Aamin", riferisce il sito Garowe Online.
Aggiunti dei posti di blocco
La polizia ha allestito "posti di blocco aggiuntivi" per prevenire attacchi degli integralisti islamici al-Shabaab, scrive il sito inglese di Shabelle Media Network.
La prima esplosione è stata provocata da un'autobomba deflagrata "al posto di blocco principale vicino al complesso del Parlamento", precisa il sito.
"Minuti dopo, una seconda esplosione è avvenuta nei pressi dello svincolo K-4, vicino a un posto di blocco" sulla via dell'aeroporto, precisa ancora Shabelle riferendo che non vi sono state rivendicazioni immediate dei due attentati.
Citando una fonte ufficiale della polizia, i due siti riferiscono di un arresto per la seconda esplosione, anche in questo caso un'autobomba, deflagrata allo svincolo Km4.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia