Proteste Spari da un Suv, 19enne ucciso a Detroit

ATS

30.5.2020 - 09:21

Nelle proteste in corso a Detroit un 19enne sarebbe stato ucciso
Nelle proteste in corso a Detroit un 19enne sarebbe stato ucciso
Source: KEYSTONE/AP/Nicole Hester

Un ragazzo di 19 anni è stato ucciso a Detroit, in Michigan, da spari provenienti da un Suv. Lo riporta l'Associated Press.

Gli spari erano indirizzati contro una folla di persone che stava manifestando per l'uccisione dell'afroamericano George Floyd. Il ragazzo è morto in ospedale.

Intanto il governatore del Minnesota, Tim Waltz, ha lanciato un appello ai manifestanti che stanno protestando a Minneapolis per l'uccisione dell'afroamericano George Floyd, soffocato da un poliziotto con il ginocchio: «capisco la rabbia, ma la situazione è incredibilmente pericolosa. Dovete andare a casa».

In una conferenza stampa all'1.30 ora locale il governatore ha detto che in questo momento nella città il numero di poliziotti dispiegati è tre volte quello delle proteste contro la segregazione razziale negli anni 60. «tutto questo non riguarda la morte di George Floyd, né le diseguaglianze, che sono reali. Questo è il caos», ha detto Waltz visibilmente provato. «Ci sono persone là fuori che vogliono solo creare conflitti».

Tornare alla home page