Le autorità dello Sri Lanka hanno annunciato un nuovo coprifuoco dalle 20.00 locali (le 16.30 in Svizzera) fino alle 4.00 di domani, all'indomani dell'ondata di attentati che ha causato almeno 290 morti e 500 feriti nel paese asiatico.
Già ieri era stato imposto un coprifuoco di 12 ore, fino alle 6:00 locali di questa mattina.
La polizia dello Sri Lanka ha intanto trovato 87 detonatori vicino alla principale stazione di autobus di Colombo, hanno annunciato le forze dell'ordine.
C'è stata inoltre una nuova esplosione, avvenuta in un furgone vicino ad una chiesa a Colombo mentre gli artificieri stavano disinnescando l'ordigno. Nessuno sarebbe rimasto ferito. Tuttavia, si è creato il panico tra la gente che si trovava nelle vicinanze. In un video pubblicato dall'inviato del giornale britannico Guardian si vedono persone che scappano e urlano terrorizzate per la nuova esplosione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia