Un altro monumento dedicato a Cristoforo Colombo è finito vittima della guerra ai simboli considerati memoria di schiavitù e razzismo.
Questa volta è stata San Francisco a decidere di rimuove l'imponente statua situata di fronte alla Coit Tower a Telegraph Hill, punto panoramico sulla città sulla baia.
Da tempo diversi gruppi sostenevano che è sbagliato rendere omaggio ad un uomo che ha aperto la strada al genocidio dei nativi d'America. Al momento la statua dell'esploratore italiano è stata messa in un deposito. La decisione di San Francisco segue di pochi giorni quella del Congresso della California che ha deciso di rimuove la statua di Colombo dalla sua sede a Sacramento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia