Politica Stoltenberg: Madrid sarà il summit che trasformerà la NATO

SDA

16.6.2022 - 10:20

"Gli alleati sono pronti a continuare a fornire all'Ucraina aiuti sostanziali e senza precedenti", ha affermato il segretario  generale della  NATO Jens Stoltenberg.
"Gli alleati sono pronti a continuare a fornire all'Ucraina aiuti sostanziali e senza precedenti", ha affermato il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg.
Keystone

Gli alleati della Nato sono pronti ad affrontare «un lungo viaggio» e sostenere l'Ucraina nella sua lotta contro la Russia. Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg aprendo la seconda giornata della ministeriale Difesa a Bruxelles.

«A Madrid ci attende un summit che trasformerà la Nato: prenderemo importanti decisioni sulle questioni di difesa e deterrenza, modernizzeremo l'Alleanza, approveremo lo Strategic Compass e avremo contatti con i nostri partner asiatici oltre che con Svezia e Finlandia. E affronteremo la questione dell'aumento delle spese per la difesa», ha detto il segretario generale dell'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord.

«Gli alleati sono pronti a continuare a fornire all'Ucraina aiuti sostanziali e senza precedenti», ha anche affermato Stoltenberg.