TerrorismoStrasburgo: esulta per attentato, condannato
ATS
18.12.2018 - 13:04
Un ragazzo di 18 anni è stato condannato in Francia a due mesi di prigione per "apologia del terrorismo" dopo aver pubblicato sui social diversi messaggi in cui si congratulava per l'attentato di Strasburgo.
Almeno 17 messaggi sono stati pubblicati dal giovane nelle otto ore successive all'attacco di martedì scorso, che ha causato la morte di 5 persone nonché 11 feriti. Messaggi di agghiacciante cinismo in cui affermava, tra l'altro, che Strasburgo aveva vissuto "la sua giornata più bella".
Ora dovrà scontare due mesi di prigione senza condizionale nonché la decadenza per tre anni dei diritti come il voto o la candidatura nelle liste elettorali.
Durante l'udienza, la sua legale Tiphaine Ricou ha tentato di difenderlo spiegando che il giovane è stato orfano dall'età di tre anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia