La Corte europea dei diritti umani ha condannato la Francia per aver violato il diritto di tre richiedenti asilo a non essere sottoposti a trattamenti inumani e degradanti.
Non rispettando le proprie leggi, lo Stato li ha fatti vivere per mesi nelle strade, senza alcun aiuto per sovvenire ai bisogni essenziali e con la costante paura di essere attaccati e derubati.
La sentenza riguarda tre uomini, un afgano, un iraniano e un russo, arrivati in Francia tra il 2013 e 2014. Nel loro ricorso i tre affermano che le autorità li hanno messi nell'impossibilità di beneficiare degli aiuti finanziari e materiali ai richiedenti asilo previsti per legge, e che le stesse si sono mostrate indifferenti alla loro sorte. I togati di Strasburgo hanno dato loro ragione, accordando loro in totale 32mila euro per danni morali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia