NegazionismoStrasburgo: giusta la condanna di Williamson
ATS
31.1.2019 - 12:14
I tribunali tedeschi hanno agito correttamente nel condannare il vescovo lefebvriano Richard Williamson per incitamento all'odio a causa di un'intervista in cui negava l'esistenza delle camere a gas nei campi di concentramento nazisti.
Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani, che con una decisione finale e presa all'unanimità, ha dichiarato il ricorso del prelato inammissibile.
Nell'intervista, rilasciata nel 2009 a una tv svedese, Williamson accusava la Germania di aver violato il suo diritto alla libertà d'espressione. Nel ricorso il prelato ha sostenuto che l'intervista, seppur fatta in Germania, era stata condotta da una televisione svedese, paese in cui le sue dichiarazioni non sono considerate un reato e che quindi non poteva essere condannato per aver infranto la legge tedesca.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia