La formazione del primo governo post-Bashir in Sudan sarà annunciata tra due giorni. Lo ha detto il portavoce del Consiglio sovrano, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa egiziana Mena.
Ieri, quando sembrava che il premier incaricato Abdalla Hamdok stesse per sciogliere la riserva sui ministri, vi era invece stato l'ennesimo rinvio.
Mohamed Elfaki Suleiman ha comunicato ai media che il Consiglio sovrano ha tenuto una riunione straordinaria per discutere della commissione di pace e del nuovo governo. I partecipanti – ha affermato il portavoce – hanno sottolineato l'importanza di formare la commissione in quanto strettamente legata ai negoziati con i movimenti armati.
Per quanto riguarda la formazione del nuovo governo, il portavoce ha spiegato che il premier Hamdok sta ancora esaminando la lista dei candidati. A quanto sembra, avrebbe già deciso sulla nomina di 14 persone mentre per gli altri rimangono ancora disaccordi. Venti le persone che dovranno comporre il nuovo esecutivo. Tra i neo ministri ci sarebbero anche due donne.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia