AfricaSudan: «il governo di transizione sarà civile»
ATS
12.4.2019 - 12:47
I militari che hanno preso il potere in Sudan rovesciando il trentennale autocrate Omar al-Bashir hanno annunciato che il governo che gestirà il Paese nei due anni di transizione sarà «civile». Lo riferisce un tweet di Sky News Arabiya.
«Rimetteremo il potere a un governo civile» ha detto nella capitale Khartum il capo del Consiglio militare politico, Omar Zine El Abidine, secondo quanto riferisce l'emittente.
Il generale ha anche annunciato che le nuove autorità militari eviteranno di estradare il deposto presidente al-Bashir alla Corte penale internazionale, che lo ricerca per il genocidio in Darfur, e che l'ormai ex-leader verrà processato in Sudan.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia