SveziaMinaccia di avere una bomba alla stazione dei treni di Malmö
ATS
11.6.2019 - 17:06
Un uomo con passaporto italiano è stato fermato in Svezia dopo essere stato ferito dalla polizia alla stazione dei treni di Malmö.
L'uomo – secondo quanto riferiscono i media svedesi – aveva gettato un borsone da palestra in terra urlando in inglese di avere una bomba. All'arrivo della polizia – sempre secondo le stesse fonti – ha continuato con un atteggiamento «minaccioso» e un agente gli ha sparato alle gambe. Nel corso di una conferenza stampa, questa mattina, la polizia ha precisato che nella borsa non sono trovati esplosivi o armi.
«Non c'era nulla di pericoloso», ha detto il capo della polizia locale Andy Roberts. L'accusa è stata così declassata da tentato omicidio a gravi minacce illegali.
Secondo le prime ricostruzioni l'uomo, un europeo sui 40 anni, aveva diversi documenti di identità. E tra questi un passaporto italiano con cui si era registrato in Svezia, proveniente dall'Italia nella primavera dell'anno scorso. La polizia, finora, non ha fornito l'identità.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia