IranTeheran: pronti alla guerra ma speriamo nel dialogo
ATS
29.5.2019 - 15:46
«L'Iran è pronto a qualsiasi intervento militare da parte degli Stati Uniti, ma allo stesso tempo spera nel dialogo».
Lo ha detto il viceministro degli Esteri di Teheran, Abbas Araghchi, a margine dell'incontro di oggi a Teheran con il suo omologo russo Sergey Ryabkov, cui ha partecipato una delegazione di alti funzionari di entrambi i Paesi.
«Qualsiasi guerra sarebbe pericolosa per la regione dell'Asia occidentale», ha spiegato Araghchi in dichiarazioni all'agenzia russa Ria Novosti, riprese dalla Fars.
Il diplomatico iraniano ha anche ribadito quanto detto dal suo ministero sulle accuse del consigliere per la Sicurezza Nazionale Usa John Bolton all'Iran di essere coinvolto in attacchi a navi commerciali negli Emirati, definendole «ridicole». «Bolton e altri guerrafondai stanno cospirando contro l'Iran e cercano di spingere gli Usa verso un confronto militare», ha dichiarato Araghchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia