Berlino-AnkaraTensioni Steinmeier-Erdogan a banchetto
ATS
29.9.2018 - 11:02
Altri momenti di tensione nei rapporti tra Germania e Turchia si sono consumati ieri sera in occasione del banchetto in onore del presidente turco Recep Tayyp Erdogan al castello di Bellevue, residenza del presidente della Repubblica tedesca Frank-Walter Steinmeier.
Lo ha riportato la stampa tedesca nella tarda serata. Dopo l'intervento del presidente tedesco, che ha ricordato i giornalisti in prigione in Turchia, il presidente turco ha preso la parola per leggere il suo discorso ma verso la fine, visibilmente scosso - a quanto riporta la stampa - ha smesso di leggere il manoscritto e ha replicato a braccio alle critiche sullo stato di diritto in Turchia.
In Germania girano liberamente "centinaia, migliaia" di terroristi, ha detto Erdogan. "Forse non dobbiamo dirlo? Non dobbiamo dire niente?", ha continuato il presidente. "In realtà non avrei voluto dirlo questa sera ma il presidente ne ha parlato e io sono stato costretto a parlarne".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia