La Russia ha testato un missile balistico intercontinentale (ICBM) Topol-M dallo spazioporto di Plesetsk nel nord del paese contro un obiettivo in Kamchatka nell'Estremo Oriente russo. Lo riferisce l'ufficio stampa del ministero della Difesa, citato dalla Tass.
«Un missile balistico intercontinentale a propellente solido fisso Topol-M è stato lanciato il 30 settembre 2019», si legge in una nota. Il lancio del test mirava a confermare le caratteristiche di volo del sistema missilistico.
«La missione è stata realizzata in pieno: l'equivalente della testata è arrivato nel punto designato (la penisola di Kamchatka)«, ha detto il ministero.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia