La Thailandia ha una nuova regina. Re Vajiralongkorn, che sarà incoronato formalmente il prossimo lunedì, ha infatti formalmente proclamato regina Suthida Vajiralongkorn Na Ayutthaya, da lui sposata da poco.
L'annuncio è stato pubblicato poco fa dalla Gazzetta ufficiale. Suthida è una ex assistente di volo della compagnia aerea Thai Airways, e finora le nozze con il re non erano mai state ufficializzate.
Il sovrano, che ha 66 anni, è giunto al quarto matrimonio. Ha ereditato il trono dal padre Bhumibol, morto nell'ottobre 2016 dopo sette decenni a capo della monarchia. L'ex regina, sua madre Sirikit, è ancora viva ma fortemente debilitata, e non si fa vedere in pubblico dall'inizio di questo decennio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia