Il Parlamento thailandese si riunirà in sessione straordinaria la settimana prossima per discutere di come rispondere alle proteste anti-governative e anti-monarchiche dell'ultima settimana.
Lo ha annunciato il governo del generale Prayuth Chan-ocha, dopo sei giorni di continue manifestazioni che si sono estese a decine di città del regno. La Camera e il Senato, che non avrebbero dovuto riunirsi fino a novembre, saranno riaperti il 26 e 27 ottobre.
Una delle richieste dei manifestanti è proprio quella di sciogliere il Parlamento e riscrivere la Costituzione imposta dai militari, che prevede il Senato – 250 membri contro i 500 della Camera – interamente nominato dall'alto e quindi fedele alle forze armate. Intanto, il movimento di protesta ha annunciato un giorno di pausa delle proteste, preannunciando però una «grande sorpresa» se le sue richieste non saranno accolte entro domani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia