CensuraTikTok al bando in Pakistan, «è immorale e indecente»
ATS
10.10.2020 - 09:23
Il Pakistan ha vietato da ieri di scaricare TikTok, il servizio di social networking cinese di condivisione di video, per i suoi contenuti «immorali e indecenti».
L'Authority pachistana per le Telecomunicazioni ha affermato di avere ricevuto numerose denunce da diversi settori della società e di avere sollecitato il provider alla moderazione proattiva dei «contenuti online illegali».
«L'autorità ha concesso molto tempo, ma TikTok non ha rispettato pienamente le istruzioni. Pertanto – afferma l'Authority in una nota – sono state emesse istruzioni per il blocco delle applicazioni TikTok nel Paese». L'autorità ha detto di essere aperta a un ripensamento subordinatamente a uno sforzo di TikTok nella direzione richiesta.
Il Pakistan aveva già messo al bando Bigo, un'applicazione di live streaming della Bigo Technology di Singapore e il gioco online PlayerUnknown's Battlegrounds (PUBG). Tuttavia, i divieti erano stati successivamente revocati dopo colloqui con i rappresentanti di entrambe le società.