Stati Uniti Trump attacca lo scambio di prigionieri tra USA e Mosca e insinua che siano stati pagati dei soldi

SDA

2.8.2024 - 07:26

Continua la feroce campagna elettorale negli Stati Uniti.
Continua la feroce campagna elettorale negli Stati Uniti.
Keystone

Donald Trump attacca su Truth l'accordo per lo scambio di prigionieri tra Usa, Russia e altri Paesi, insinuando che sia sfavorevole a Washington e che siano stati pagati soldi, cosa che «è un cattivo precedente per il futuro».

Keystone-SDA

L'accusa viene lanciata anche se la circostanza è stata esclusa dal consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan.

«Quando pubblicheranno – chiede in un post – i dettagli dello scambio di prigionieri con la Russia? Quante persone prendiamo rispetto a loro? Li stiamo anche pagando in contanti? Ci stanno dando soldi (per favore cancellate questa domanda, perché sono sicuro che la risposta è no)? Stiamo liberando assassini, killer o delinquenti?»

«Sono solo curioso perché non facciamo mai buoni affari, in niente, ma soprattutto negli scambi di ostaggi. I nostri 'negoziatori' sono sempre un imbarazzo per noi!».

«Ho riportato a casa molti ostaggi – prosegue – e non ho dato un soldo al Paese avversario. Farlo è un brutto precedente per il futuro. È così che dovrebbe essere, o questa situazione peggiorerà sempre di più. Stanno estorcendo denaro agli Stati Uniti d'America. Stanno chiamando lo scambio 'complesso', così nessuno può capire quanto sia grave!».