Epidemia Trump: «Estingueremo il nemico invisibile che arriva dalla Cina»

ATS

13.6.2020 - 17:11

Trump è arrivato nel pomeriggio a West Point per rivolgersi a 1.100 cadetti della prestigiosa accademia militare (foto d'archivio)
Trump è arrivato nel pomeriggio a West Point per rivolgersi a 1.100 cadetti della prestigiosa accademia militare (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/AP/Alex Brandon

«Estingueremo» il «nemico invisibile» che arriva dalla Cina, il coronavirus. Lo ha affermato il presidente statunitense Donald Trump a West Point, congratulandosi con i cadetti della classe 2020.

«Siamo qui per celebrare i vostri successi», dice Trump lodando l'accademia. «West Point è un simbolo universale di galanteria e devozione», aggiunge il presidente.

«Siete venuti a West Point perché sapete la verità: l'America è il Paese più grande nella storia dell'umanità. E le forze armate americane sono la maggiore forza di pace e giustizia del mondo», ha sottolineato Trump.

Secondo il presidente statunitense, «quello che rende l'America unica è la resistenza delle sue istituzioni contro le passioni e i pregiudizi del momento. Quando i tempi sono turbolenti, quando la strada si fa difficile, quello che conta di più è ciò che è permanente, senza tempo, duraturo ed eterno».

Allarme sugli eventi di massa

Trump è arrivato nel pomeriggio a West Point per rivolgersi a 1.100 cadetti della prestigiosa accademia militare, ai quali è stato richiesto di rispettare il distanziamento sociale.

Le autorità sanitarie americane hanno lanciato nelle ultime ore l'allarme sugli eventi di massa che possono favorire la diffusione del coronavirus. L'avvertimento arriva mentre Trump si appresta a riprendere la campagna elettorale e migliaia di americani continuano a manifestare contro le violenze della polizia.

Tornare alla home page