La visita ufficialeTrump in Gran Bretagna incontra Theresa May
ATS
4.6.2019 - 12:49
Donald Trump è giunto a Downing Street per la parte politica della sua visita di Stato nel Regno Unito. Il presidente americano, per il quale è stato steso il tappeto rosso, è stato accolto dalla premier Theresa May.
In programma vi è un incontro allargato alle delegazioni. Fra i temi, la Brexit, l'Iran, il caso Huawei-5G.
Gli Usa sono pronti a chiudere «un accordo commerciale molto, molto sostanziale» con il Regno Unito dopo la Brexit, ha detto Trump prima del vertice con May, durante una tavola rotonda a cui erano presenti la stessa premier e vari ministri e consiglieri economici.
Trump preme per l'accordo
«È qualcosa che voglio fare e che la mia gente vuole fare», ha insistito il presidente, per poi rivolgersi scherzosamente alla May quasi per indurla a rivedere le dimissioni: «non mollare, facciamo questo accordo».
Seguirà un incontro con i media, poi Trump e la first lady Melania torneranno a Winfield House, residenza dell'ambasciatore Usa, dove in serata rivedranno il principe Carlo e Camilla per un ricevimento e una cena.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia