Il presidente americano Donald Trump è atterrato con il suo elicottero nella zona di sicurezza congiunta, lungo il confine intercoreano, dove a breve incontrerà il leader nordcoreano Kim Jong-un al villaggio di Panmunjom.
Prima di partire per la Dmz, la zona demilitarizzata che separa le due Coree, Trump ha detto che era impaziente di incontrare Kim e «di potergli stringere la mano e di salutarlo».
Il meeting rappresenterà un altro momento storico delle relazioni tra i due Paesi, nonché il primo faccia a faccia, anche se breve, tra i leader dopo il fallimento del summit di fine febbraio ad Hanoi, in Vietnam, sulla denuclerizzazione della penisola.
Il presidente sudcoreano Mon Jae-in, in conferenza stampa congiunta tenuta a Seul, ha lodato i due leader «per essere stati così coraggiosi» ad accettare il meeting. «Spero che il presidente Trump entri nella storia come il presidente che ha raggiunto la pace nella penisola coreana».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia